Protezione termica con la tenda esterna

Protezione termica con la tenda esterna

Le tende per finestre da mansarda appartengono a due tipologie:
- da applicare internamente al serramento per l’oscuramento;
- da applicare esternamente per proteggere la mansarda anche dal calore dei raggi solari.
Le prime di solito sono semplici da integrare e sono coordinabili cromaticamente con l’arredamento degli ambienti.
Sono utili anche per l’isolamento invernale.
Se si cerca una maggiore protezione termica può essere conveniente scegliere una tenda esterna, capace di fermare raggi solari e calore e portando un minore consumo energetico.
Il DPR 59/2009 rende obbligatorie le schermature solari, la tenda frangisole esterna risponde alle caratteristiche richieste dalle attuali normative vigenti in termini di schermature solari da applicare all’esterno di una vetrata per contribuire a migliorare la prestazione energetica dei locali abitati.

Tenda Esterna Claus

La tenda frangisole esterna è estremamente efficace per attenuare il surriscaldamento della vetrata della vostra finestra. Attenua il passaggio di calore all’interno dello spazio abitativo in quanto respinge il 90% dei raggi solari oltre a proteggere da un invecchiamento precoce il tessuto delle tende interne installate.
Una volta installata seguirà il movimento del battente senza recare nessun impedimento di rotazione della finestra. È comunque possibile sganciare il telo rimuovendolo dagli appositi supporti e accompagnandone il rientro all’interno del cassonetto.

Scopri i nostri prodotti

Finestre e Lucernari Accessori

Tecnici autorizzati

Richiedi supporto