
Per questo è importante scegliere bene la vetrata prestando molta attenzione a come è esposta la casa e dove guarda la tua finestra per essere davvero sicuri di ottenere una resa ottimale in ogni stagione e con qualunque tempo.
Ci sono vari fattori da considerare:
• TRASMITTANZA TERMICA La trasmittanza termica infissi è il valore che indica quanto calore passa attraverso un infisso. Più bassa è la trasmittanza termica, meno calore passa.
• FATTORE SOLARE Il fattore solare g della vetrata della finestra indica la quantità di energia solare che lo attraversa, andando a scaldare la casa. Definisce quindi la potenza “schermante” del vetro. Un fattore solare di 0,3, farà passare circa il 30% del totale di energia solare.
• TRASMISSIONE LUMINOSA La Trasmissione Luminosa (TL) esprime la quantità di luce trasmessa attraverso il vetro, quindi di raggi visibili ed è sempre espressa in percentuale %. Una buona TL per un vetro doppio è 70%, ottima è 80%. La parte restante viene respinta e riflessa verso l’esterno. I vetri selettivi consentono un’alta trasmissione luminosa pur isolando efficacemente dal caldo estivo.
• RIFLESSIONE ESTERNA La riflessione esterna conosciuta con il termine “RLe” è la percentuale che ha il vetro di riflettere (più alto è questo valore e più si nota questo effetto) nelle abitazioni private è sempre meglio preferire un vetro con il valore minore.
La vetrata selettiva CLAUS INFINITY nasce per rispondere a tutte queste esigenze e ricerca un prodotto innovativo per bilanciare l’apporto di luce naturale e il controllo solare così da offrire il massimo comfort abitativo per chi vive la mansarda. INFINITY è la vetrata per finestre Claus B, DAB e C con 4 selettivo +16 argon 90% + 33.1 stratificato di sicurezza. CLAUS INFINITY garantisce un’elevata trasparenza e luminosità al 72%, un ottimo fattore solare pari al 38% e soprattutto la bassissima riflessione esterna del 14%.
Tutte le finestre Claus assicurano un buon isolamento termico in quanto le vetrate utilizzate hanno ottimi coefficienti di trasmittanza.