Il PVC o cloruro di polivinile è una materia termoplastica prodotta partendo da materie prime naturali derivate dal petrolio e dal sale. E’ una nelle materie plastiche più adattabili, più isolanti, non infiammabile ed è dotata di resistenza molto elevata. E’ indispensabile che il pvc impiegato sia riciclabile al 100% e privo di piombo (materiale nocivo per l’ambiente). Al suo posto devono essere utilizzati gli stabilizzanti calcio/zinco ad alta eco-compatibilità. Assicurarsi inoltre che il pvc non contenga sostanze nocive e cancerogene per la salute, come ftalati e plastificanti. Questo tipo di infissi ha al suo interno delle camere d’aria, ovvero delle cavità all’interno dei profili il cui scopo è quello di aumentare l’isolamento termico e acustico del serramento.
Prestare la massima attenzione al numero delle camere del profilo. In linea di massima, tanto maggiore è il numero di camere tanto migliori sono le performance raggiungibili.
La longevità, le alte prestazioni isolanti e una manutenzione minima, fanno sì che serramenti in PVC vengano sempre più utilizzati in edilizia.
Scopri Thermo è la nuova finestra per mansarda in PVC proposta da Claus.