Sappiamo tutti quanto l’attività fisica sia fondamentale per il benessere psico-fisico e se è vero che “mens sana in corpore sano”, è bene ricordare che la salute della mente passa attraverso la salute del corpo.
Per tali ragioni è utile ritagliare degli spazi all’ interno della giornata alla cura della propria persona, cosa non sempre facile visti i numerosi impegni familiari e lavorativi.
Allora perché non sfruttare lo spazio casalingo per un po’ di sano movimento?
E quale miglior spazio se non la propria mansarda?
Per svolgere attività fisica in mansarda è necessario avere una buona illuminazione ed una altrettanto buona ventilazione per il ricambio dell’aria umida che si viene a creare. Anche in condizione normali è consigliabile un ricambio dell’aria almeno tre volte al giorno. In mansarda, oltre all’umidità, si trovano altri elementi nocivi come polvere, acari e fattori provocati da alcune vernici in abbinamento con l’umidità.
Con Claus B Plus è sufficiente agire sul radiocomando al tasto dedicato all’apertura della finestra per effettuare il ricambio di aria necessario e, in caso di maltempo, nessun problema. Grazie al rilevatore di pioggia integrato, la tua finestra Claus B Plus si chiuderà in maniera autonoma.