Finestre e lucernai per l’accesso in copertura

Finestre e lucernai per l’accesso in copertura

Manutenzione in sicurezza e opportunità di comfort.

Per eseguire in sicurezza la manutenzione del tetto occorre rispettare norme nazionali e regionali che individuano misure di prevenzione e protezione per evitare gravi infortuni.
Per questo è obbligatorio installare apposite finestre o lucernai che devono avere anche caratteristiche presta- zionali adatte e certificate (ad es. un’adeguata trasmittanza termica e la tenuta all’aria e all’acqua).
L’obbligo di realizzare vie fisse per raggiungere le coperture degli edifici può trasformarsi anche in un’opportunità per migliorare il comfort abitativo: una finestra o un lucernaio permettono di avere più luminosità e ventilazione anche quando non sono utilizzate per raggiungere il tetto.



Claus Side Finestra con apertura laterale - per Linea Vita


SIDE è la finestra CLAUS con apertura laterale che consente un accesso facilitato al tetto.
È prodotta utilizzando legno nordico lamellare e sottoposta ad un trattamento con prodotto fungicida e ad una duplice finitura con verniciatura protettiva ecologica trasparente. Il rivestimento esterno del battente e il raccordo, fornito separato dalla finestra, sono in alluminio colore grigio antracite RAL 7022 e può trovare la giusta collocazione su qualsiasi copertura. Side è fornita unicamente con vetrata Sicurtherm con valore Ug= 1.1 W/(m2k).




Claus Book - Lucernaio con apertura laterale per Linea Vita con accesso facilitato al tetto


Per soddisfare le attuali normative della Linea Vita, CLAUS ha ulteriormente ampliato la gamma lucernai realizzando Book: il modello con apertura a libro. Book consente un facile accesso al tetto per ispezioni e manutenzioni, oltre ad essere una valida soluzione come apertura di emergenza.

Scopri i nostri prodotti

Finestre e Lucernari Accessori

Tecnici autorizzati

Richiedi supporto