Come mantenere al meglio le finestre Claus

Come mantenere al meglio le finestre Claus

Le finestra Claus sono realizzate con materiali selezionati che ne garantiscono un buon funzionamento nel tempo, tuttavia le finestre da tetto devono sopportare lunghe esposizioni a intensi raggi solari, periodi di freddo o di forte umidità. Si suggerisce quindi il trattamento di manutenzione una volta all’anno o quando se ne presenta la necessità soprattutto in ambienti con forte umidità quali cucine o bagni.

Manutenzione delle parti in legno: pulire le parti da trattare con un detergente liquido neutro adatto alla pulizia dei serramenti esterni, asciugare e applicare uno strato di protettivo rigenerante all’acqua. Claus fornisce per la manutenzione delle proprie finestre Eco Restayler. Se si usano prodotti diversi da quelli forniti da Claus è necessario seguire attentamente le istruzioni del produttore.

Manutenzioni delle guarnizioni: proteggere le guarnizioni durante la manutenzione del legno e trattarle con apposito spray siliconico.
Manutenzione delle cerniere: ingrassare o lubrificare le cerniere per mantenere sempre efficienti i movimenti.

Manutenzione dei raccordi: si consiglia inoltre di ispezionare il raccordo esterno onde evitare l’ostruzione di foglie o altro materiale che possono impedire il regolare deflusso dell’acqua. Grazie alla estrema manovrabilità delle finestre Claus, è possibile eseguire la pulizia del vetro esterno dell’infisso dall’interno della stanza, (rotazione del battente di 180°) bloccando il battente in posizione di pulizia del vetro tramite il pratico catenacciolo.

Scopri i nostri prodotti

Finestre e Lucernari Accessori

Tecnici autorizzati

Richiedi supporto