Caratteristiche e vantaggi del PVC

Caratteristiche e vantaggi del PVC

Il Polivinile di Cloruro, conosciuto comunemente con la sigla PVC, è un polimero termoplastico che riscaldato a una temperatura di circa 200° diventa viscoso e viene estruso in differenti profili che, una volta raffreddati, saranno tagliati e saldati tra loro per produrre elementi dalle elevatissime prestazioni isolanti e dalla grande resa estetica. Il PVC è utilizzato in migliaia di applicazioni, dall’edilizia all’imballaggio alimentare e farmaceutico, dai presidi medico-chirurgici ai materiali per la protezione civile.
Il suo frequente utilizzo è dovuto al fatto che il PVC garantisce il rispetto degli standard attualmente in vigore per risparmio energetico e la compatibilità ambientale. Ha numerosi vantaggi: assicura elevate prestazione, è un materiale isolante, stabile, resistente e versatile, è resistente al fuoco, è durevole, è igienico ed è riciclabile.
Tra i suoi innumerevoli utilizzi, vi è quello per la realizzazione di profili per serramenti in quanto il PVC ha delle buone caratteristiche che rendono le finestre resistenti alle intemperie (piogge acide, inquinamento) e agli attacchi della salsedine.
Gli infissi in PVC sono ben isolati, sia termicamente che acusticamente, grazie alla bassa conducibilità termica del materiale inoltre tali finestre sono ignifughe in quanto il PVC è un materiale auto- estinguente, che non alimentare le fiamme in caso di incendio.

I serramenti in PVC non hanno bisogno di grande manutenzione e non sono difficili da pulire.

Scopri i nostri prodotti

Finestre e Lucernari Accessori

Tecnici autorizzati

Richiedi supporto