Sostituire la finestra di un sottotetto o di una mansarda di vecchia data con un modello recente delle stesse dimensioni è una operazione che fornisce diversi benefici.
INVECCHIAMENTO DELLA FINESTRA
È necessario sostituire la finestra in presenza di: vetrate sottili e poco illuminanti, guarnizioni rovinate e inefficienti, spifferi, infiltrazioni e ristagni d誕cqua nel vetro, opacità del vetro (il gas al suo interno
è esaurito), deterioramento del legno.
PIÚ LUCE E COMFORT
La sostituzione migliora l段lluminazione naturale e il comfort abitativo.
INNOVAZIONE TECNOLOGICA
I telai attuali hanno finiture più gradevoli dal punto di vista estetico e sono più duraturi.
Inoltre a seconda delle esigenze si possono scegliere diverse tipologie di vetri: isolanti, resistenti a carichi di neve o grandine, antieffrazione, ecc...
RIDUZIONE DEI CONSUMI ENERGETICI
La qualità degli infissi migliora il comfort interno e porta un minore consumo energetico per riscaldamento e raffrescamento della mansarda riducendo i costi economici.
BONUS 110%
Se si scelgono finestre a risparmio energetico è possibile usufruire di una detrazione fiscale al 50%. Però se la sostituzione avviene contemporaneamente ad altri lavori che riguardano l段ntero edificio, l誕liquota della detrazione sale al 110%. Il bonus fiscale sarà goduto in 5 anni.
CESSIONE DEL CREDITO
In alternativa al Superbonus 110% è possibile l段mmediato sconto in fattura, fino al 100%, cioè l段ntero importo dei lavori, anticipato dall段mpresa che ha effettuato gli interventi; il fornitore potrà scegliere di recuperare l段mporto come credito di imposta da cedere ad altri soggetti (ad esempio istituti bancari).