Finestra CLAUS DAB con doppia apertura, bilico e vasistas
La finestra Claus DAB è prodotta utilizzando legno nordico lamellare e sottoposta ad un trattamento con prodotto fungicida e ad una duplice finitura con verniciatura protettiva ecologica trasparente.A richiesta è possibile realizzare le parti in legno in tinta noce o laccato bianco.
Il meccanismo applicato permette una apertura a bilico con rotazione del battente di 180° resa ancora più agevole dal maniglione in alluminio posto sul traverso superiore oppure una apertura a vasistas con elevazione del battente verso l’esterno.
Un pratico sistema di bloccaggio permette al battente di rimanere in posizione di ribalta per una comoda pulizia del vetro esterno. Il rivestimento esterno del battente e il raccordo sono in alluminio colore grigio antracite RAL 7022 o, a richiesta, in rame. In tutti i modelli Claus DAB il raccordo è fornito separato dalla finestra e può trovare la giusta collocazione su qualsiasi copertura.
La maniglia con impugnatura ergonomica posizionata sulla parte inferiore della finestra è dotata di doppio riscontro per bloccare il battente in posizione di microventilazione o di chiusura ermetica. Le griglie di aerazione poste sui lati superiori della finestra permettono, quando aperte, un lieve passaggio di aria per contrastare il fenomeno naturale della condensa.
Le finestre Claus DAB sono fornite con vetrata termica e di sicurezza Sicurtherm con valore Ug= 1.1 W/(m2k) o con vetrata termica Protection Ug= 1.1 W/(m2k).